Un colletto della serie Roma 3000

I colletti nel defilé d'arte

Particolari di abbellimento



Esiste una precisa volontà di far avvertire i materiali adoperati, resi evidenti da un dato taglio piuttosto che da una differente ubicazione, tutto quanto nasce per far percepire con chiarezza la morfologia di ciò che viene utilizzato e il modo in cui questo avviene.

 

L'ispirazione proviene dal colletto vittoriano, o colletto inglese, che ancora oggi è utilizzato in UK sotto l'influenza del genere punk, diffuso con la moda steampunk.

La nostra interpretazione è abbellita dai materiali e dalle tecniche di progetto.

Grandi spalle

Grandi spalle

Il corpo emerge al di sopra di una struttura colorata, o sagomata, o anche arricchita da interventi creativi che hanno impreziosito l'espressività di un tessuto.

Grandi colletti

Grandi colletti

La figura si slancia ancora di più quando lo sguardo arriva al collo, ed oltre.

Nell’utilizzo di stoffe e altro non cerchiamo mai la verosimiglianza o l’inganno visivo, in pratica i materiali non vengono mai utilizzati per sembrare qualcosa di diverso da quello che sono. Noi li trasformiamo.

Rigore inglese

Rigore inglese

Un semplice dettaglio decorativo può essere capace di trasformare l'immagine generale di una scultura, di un abito, di un insieme di elementi da indossare.

La scultura non ha confini, e nemmeno la moda e i defilé.

Volute stravaganti

Volute stravaganti

Qualche stravaganza è il sale che dà sapore alle cose, e specialmente in ambito moda la stravaganza sapientemente dosata e progettata può esaltare con forza e con vigore anche la semplicità di altri elementi.

Cerchiamo di ridare un senso alla facoltà di vedere e sentire dell’osservatore, ormai distorta dalla manipolazione del vivere attuale, e proponiamo un’arte fatta di frammenti di vita quotidiana che proprio per questo diventa a sua volta vita stessa nella sue nuove declinazioni.

La forma

La forma

Anche quando non ci affidiamo ai colori la forma prende forza e acquista maggiori significati.

Cornice

Cornice

Un abito, come un dipinto, ha bisogno di un'adeguata cornice che metta in risalto altre caratteristiche, e questo dipende dal progetto.





Altre
creazioni

Abito S-Cultura

Moda

Abito S-Cultura

Fantasia guerriera


Colore in stringhe

Moda

Colore in stringhe

Giocare con la fiberart insieme a un angelo


Il carapace

Moda

Il carapace

Qualcosa di particolare




Damss Art