opere tessili di fiberart DAMSS, abiti scultura, scultura indossabile

Il carapace

Qualcosa di particolare



Destare interesse ancora una volta con quel modo caratteristico DAMSS di creare insiemi di particolari tali da suscitare sorpresa sia nelle opere appese, che nelle installazioni, come nelle collezioni scultoree trasformate in moda.

Il nostro impegno è quello di progettare con abbondanza di materiali, caricare con ridondanza di dettagli e con inventiva nelle manipolazioni a cui sottoponiamo i tessuti.

Enfatizzare questa caratteristica del nostro prodotto rende fruibile ad ogni distanza le nostre opere, così che ad ogni passo lo spettatore riesce a riaccendere il suo interesse.

 

 

 Realizziamo queste sculture indossabili impiegando i principi della fiberart opportunamente esaltati, nel tentativo di dare alle opere la potenzialità di abbandonare lo spazio fisico attorno ad esse per diventare qualcosa di più mentale.   

Vogliamo stimolare la fantasia, ed anche la voglia di cercare ispirazione per se stessi.

Carapace 3000

Carapace 3000

Opera tessile della serie che si ispira all'anno 3000, dove una possibile popolazione abbia subito una sostanziale trasformazione.

L'invenzione sta nelle code e nei carapaci, come per un bisogno di difendersi dalle insidie del un mondo futuro.

Gran coda

Gran coda

Questa scultura indossata rivela una grande coda assai ricca di foglie, ingentilita dal colore.

Gli elementi decorativi, in realtà, risultano assai rigidi al tatto allo scopo di stimolare la fantasia verso l'ipotetico bisogno di difesa.

Il bello che nasconde il buono. 

Scudo e carapace

Scudo e carapace

Questa schiena suggerisce il bisogno di protezione, come se nell'anno 3000 fosse di primaria importanza concentrarsi sulla difesa oltre che sull'eleganza. 

Mondo artefatto

Mondo artefatto

Questa immagine suggerisce quiete e calma, mentre i dettagli rivelano geometrie e costruzioni piuttosto dure, come a creare un celato mondo di contrasti.

Spina e coda

Spina e coda

Questo carapace dalla schiena molto scolpita genera un profondo senso di stupore, esaltato da una coda molto importante che ne completa la fantasia.

Nel dettaglio

Nel dettaglio

Cuciture profonde, trattamenti termici esasperati, colori di contrasto e luce tagliente, ecco gli ingredienti che la fiberart ci mette a disposizione. 

E tanta tanta tecnica esecutiva.





Altre
creazioni

Abito S-Cultura

Moda

Abito S-Cultura

Fantasia guerriera


I colletti nel defilé d'arte

Moda

I colletti nel defilé d'arte

Particolari di abbellimento


Philappery 3000

Moda

Philappery 3000

Dalla MAISON DAMSS




Damss Art