10/07/2021

INFERNO fashion show 2021

MODELLARE IL FUTURO E GLI ABITI INFERNALI

MODELLARE IL FUTURO e gli ABITI INFERNALI
Ricerca, creatività, progetto moda e design nelle sculture tessili indossabili che presentiamo nell’ambito del progetto INFERNO 3000.
La ricerca di flessuosità nel rigore delle geometrie è una delle invenzioni di cui ha bisogno la creatività per trasferirsi dal piano astratto al concreto.
La performance DAMSS è il momento magico dove si può immaginare una sfilata inconsueta e alternativa proiettata nel futuro.
Ecco come è stata progettata una collezione senza utilizzare tessuto tradizionale ma solo attraverso l’elaborazione di tessuti e filati sottoposti a manipolazioni spinte oltre il consueto.
Come si possono indossare degli abiti-scultura, che poi abiti non sono ma che possono diventarlo?
Ecco che i tessuti diventano corrugati per dare vibrazione alla luce, sottoposti alle fiamme per dare tridimensionalità, abbelliti con le corde costruite per dare solidità e volume.
La sfilata diventa il luogo dove i DAMSS mettono in scena il loro mondo, la loro creatività, la loro visione del futuro, il loro racconto e il pubblico è partecipe di questa performance.
Questi abiti scultura sembrano uscire dal grande pannello INFERNO 3000 e a volte sembrano sparire confondendosi con i contenuti dell’immagine.




NEWS

ANTROPOCENE e DAMSS

Damss Art

ANTROPOCENE e DAMSS


DAMSS ART HIGHLIGHT RESUME (2015-2021)

Damss Art

DAMSS ART HIGHLIGHT RESUME (2015-2021)




Damss Art